Capelli, il taglio del momento è il long bob

Come Charlize Theron e Kim Kardashian, che hanno ceduto al fascino del medio. Anzi, del “lob” (cioè long bob), per dirla in gergo tecnico. Appena sopra le spalle, è il taglio che sta bene proprio a tutte. Parola degli esperti. Ed è già mania, a suon di hashtag #ShortHairDontCare

 

lob-taglio-medio-trend

 

Kim (Kardashian) ci ha dato un taglio. Niente di drastico, un bel carrè appena sopra le spalle, molto versatile (opera dell’ hairstylist di fiducia Gregory Russell). L’annuncio è stato dato – ovviamente – via Instagram, poi i red carpet di Grammy e Bafta hanno consacrato – con approvazione generica – il nuovo look. E allora, come lei è tempo di lob, il caschetto medio-lungo già must per la bella stagione in arrivo.

La conferma e i perché arrivano dagli esperti:

“È Lob mania”, dice l’Hair Designer di Compagnia della Bellezza Salvo Filetti. “Il taglio è semplice, sfiora le spalle. Può vivere di asimmetrie segrete nella forma, e spaziare da uno styling liscio flou ad un mosso curvy, naturale e voluminoso al punto giusto. Perchè anche il medio-corto ha un lato sexy tutto da scoprire“.

Oltretutto,”è fresco, giovanile e adeguato per le donne di tutte le età. L’ideale per rinfrescare una chioma lunga e provare qualcosa di nuovo senza traumi”, con una rassicurante via di mezzo – che tanto piace anche alle celeb – , conferma Seb Bascle, hairstylist degli “IT Looks” griffati L’Oréal Professionnel.